PcShark

L'overclock dei poveri: Fire 2 O

« Older   Newer »
  Share  
Diabo84
view post Posted on 25/2/2010, 13:52




Ebbene sì:

CITAZIONE
FIRE 2 O

Il nome del nuovo sistemino in arrivo! Premetto che da invidare su questo coso c'è ben poco, una mobo Asus a bassissimo costo (nuova l'ho pagata 39€), un vecchio e strausato E2160... 2gigghi di ram scrausa... 1hd 250gb + 1hd 80gb... L'unica cosa dennia di nota (se così vogliamo dire) è la vga 9800GT e l'Enermax 650w non modulare. Sarebbe un totale coso schifoso, se non fosse per il fiore all'occhiello, il nome. E il raffreddamento... :D: :D:

Assemblato ieri sera (solo test e non completo), ha avviato e mostrato il bios perfettamente e al primo colpo :shock: Mancano ancora dei pezzi (ventole, rack ... ... ) e non sara moddato (resta sotto la scrivania) ma avrà un bel H2O a farsi notare e cercherò di spremere in modo vergognoso questa spuzzissima cpu finchè non morirà (e non sarà morte naturale, potete scommetterci).

La mobo ha possibilità di oc "step-by-step" e vcore da 1.5 fino overvolt 2.4, per gli altri (chipset, pci-ex...) ho sempre possibilità di dare overvolt (cosa che la vecchia schifosa mobo manco conosceva).

Detto questo, iniziamo con qualche dato, e magari stasera posto qualche foto se faccio in tempo:

idle, primo avvio = cpu 18° - mobo 18°
idle, 30 minuti = cpu 18.5° - mobo 29°

Temperature prese in idle bios (senza hd montati e altre cosette), con case completamente aperto e senza nessuna ventola (non ne ho più in casa!) : rotolol :

Sabato pomeriggio finisco l'assemblaggio, dopodichè... BURN! :birra:

See you soon : loll :
 
Top
Computerboy
view post Posted on 25/2/2010, 15:47




Lo facciamo fondere, sì? : sisi :
 
Top
Diabo84
view post Posted on 25/2/2010, 17:18




La vedo dura fondere con un E2160, sopratutto sotto liquido (gran liquidone)... Però ci proviamo, eh? :asd: :asd: :asd:
 
Top
Computerboy
view post Posted on 25/2/2010, 21:50




La mobo ha possibilità di oc "step-by-step" e vcore da 1.5 fino overvolt 2.4

per un suicide screen tramite setfsb se po fa........

................ : rotolol : : rotolol : : rotolol : : rotolol :
 
Top
Diabo84
view post Posted on 26/2/2010, 08:38




Cosacosa? Nono, sono un fedele del Pinguino, setfsb non gira :asd: Noi abbiamo i nostri programmini : lol :

Scherzi a parte, sono pronto a tenerlo daily a 2.4v se almeno vedo i 2700mhz (dai 1800 originali), non meno... A costo di trasformare la Cpu in una mozzarella impanata surgelata :shock:

- Mozzarella impanata surgelata -> Microonde 2 minuti -> Fuori surgelata, dentro palladifuoco a 320°C : lol : : lol : : lol :

Niente fotine ieri sera, domattina vado dal mio fornitore e mi porto a casa ventole, rack e schifezze varie, nel pomeriggio deve già avere tutto installato : loll :
 
Top
Computerboy
view post Posted on 26/2/2010, 12:05




l'oc su linux NON SE PO VEDE'!!!! :muro: :muro: :muro:
Vai di Windows xp pro o meglio Windows Server 2003 : sisi : : sisi :
 
Top
Diabo84
view post Posted on 26/2/2010, 15:03




Ci sarà Xp, solito e vecchio "ICSPI" : loll : Senno come gioco decentemente a Crysis o rFactor?? :shock: :asd: :asd:

Ovviamente oc su Xp, confronto fatto con SuperPi emulato da Wine e overclock di Linux... Tante, taaaante benchate finchè non brucio tutto : loll :
 
Top
Diabo84
view post Posted on 27/2/2010, 21:17




Ehilà!

A parte l'errata corrige (PcBoy, vcore a 2.4??) : lol : : lol : posso dire che le mie aspettative sono state ampiamente e totalmente deluse. :cav:

Dunque, posso variare il vcore fino al max di 1.6 (come vdrop non soffro minimamente), le ram possono essere spinte fino a 2.4v ( : rotolol : : rotolol : : rotolol : ) e successivamente ho chipset e vga...

Ho spinto al massimo il bus, ma è inverosimile che non riesca a passare i 254fsb....... Esattamente come con la scheda vecchia, questa schifosissima cpu non è capace di darmi neanche un paio di mhz più di prima. :cav: :cav: :cav:

Morale della favola? Di buono ho solo il raffreddamento estremo, con temperature che comunque non sono "da strapparsi i capelli", visto che i 2 die stanno sempre sui 40° idle (50/55° full di 15 minuti), mentre la temperatura esterna non ha ancora superato i 30°... Certamente un buon risultato come efficienza, ma è certo che questa cpu è veramente zoppa.

Punterò a qualche bella cpu da scannare, questa non riesco neanche ad ucciderla decentemente!! : rotolol : : rotolol : : rotolol : Se mi gira al posto del radiatore ci metto un fornello e la cuocio a vapore!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

Sto scaricando materiale al rallentatore, quanto alle foto....... Hai voglia di caricarle!!! Se riesco carico un sPi attuale (26.488), anche se mi vergogno altamente di "COTEsTO RISULTATO" :ban:

image

WinE su Ubuntu 9.10, durante aggiornamento... L'unico recordo confronto al vecchio è merito delle nuove ram tirate benbenino sui timing (800equalcosa mhz, divisore 667 sui fsb 250).

Sistemo il baraccone e poi vi posto le uniche cose interessanti, una bella benchata da fuoco/fiamme con temperature bene in vista : loll :
 
Top
franknos90
view post Posted on 28/2/2010, 14:26




io a 2.1v ho ucciso una cpu a -160.. :asd:

comunque se non sale, uccidila.. è l'unica cosa che si merita la puzzona :asd:
 
Top
Diabo84
view post Posted on 1/3/2010, 15:23




Manco si surriscalda!! Raffredda troppo il cooler, i die non superano i 50° in full di 1 ora :muro: :muro:

Non ho neanche connessione a casa, sto per fare Alice (la Hunziker non me la passano)... E le foto sono a casa, uff :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
 
Top
Diabo84
view post Posted on 2/3/2010, 18:38




image

Temperatura del core ovviamente : loll : Posto della Cpu1 perchè tanto la 2 era identico, ° + ° - : rotolol :
 
Top
10 replies since 25/2/2010, 13:52   75 views
  Share