PcShark

Sfida meccanica

« Older   Newer »
  Share  
Diabo84
view post Posted on 27/5/2009, 12:15




Dunque dunque... Dunque.

Tradate -> Argegno -> Bormio -> Passo dello Stelvio = 213km (punto massimo 2758m slm)
Passo dello Stelvio -> Passo di Gavia -> Passo del Tonale -> Passo della Aprica = 117km (punto massimo 2651 slm)
Passo della Aprica -> Lecco -> Tradate = 163km

Km Totali= 493.

Partenza venerdì 29 maggio in doppia (io & Cass) o sabato 30 in solitaria.

Mezzo... Beh, Vespa PX150E Arcobaleno (anno '84)

------------------------------------------------

Cilindro/Pistone 150cc modificato (alesatura maggiorata + lucidatura testa) con 6000km all'attivo.
Motore/Banco/Cambio 35mila km, stato buono.
Frizione rinforzata con 3000km.
Scarico ad espansione Polini modificato (finale senza lana di roccia e coperchietto forellato).
Gomme 90/90/R10 Metzeler M1 (bimescola media/morbida): anteriore al 90%, posteriore al 20% (praticamente Slick).
Ammortizzatori al 20%, sembra di stare su una nave quando prendo una buca. : rotolol :
Freni al 90%, posteriore con ganasce sinterizzate. : lol :
Carburatore 26/26 Dell'Orto, getti e filtro appena puliti.
Contachilometri appena riparato.

------------------------------------------------

Partenza ore 04:00, previste 10 ore in sella + soste colazione, pranzo, cena... e BLABLABLA! Ad ogni passo conquistato scriverò sullo scudo Nome e slm, un pò una scalata :shock:

Dov'è la sfida? Beh... Il motore non è proprio al massimo, inizia ad essere spompo... La temperatura dell'aria è decisamente alta (non so da voi, ma qui ho passato i 30° anche oggi) e se viene Cassandra... Saremo in pratica a pieno carico ad arrampicarci ai 2800metri dello Stelvio: farà più fresco, ma l'aria rarefatta non è buona cosa. Una moto o auto non soffre per il calo di pressione, la centralina elettronica riesce a compensare sufficientemente la variazione: tutt'altro per un pezzo di ferro a carburatori, ancor peggio se di piccola cilindrata... Non sarà facile raggiungere la cima se a questo aggiungo il motore sotto sforzo e minor coefficiente di raffreddamento : sisi :

------------------------------------------------

Che dite... Ce arrivo là sopra? : rotolol :

Edited by Diabo84 - 27/5/2009, 21:26
 
Top
Diabo84
view post Posted on 28/5/2009, 16:16




Confermata la partenza: domani ore 05:00 scalata dello STELVIO! Foto assicurate : rotolol :
 
Top
franknos90
view post Posted on 28/5/2009, 18:53




vai diabo vai.. vedrai che ci arrivi.. io per quanto mi riguarda, posso dire di aver lasciato un pezzo di cuore su quei passi.. oltre allo Stelvio, ho visto sia Gavia che Aprica.. bellissime strade e bellissimi luoghi..

buona fortuna ;)
 
Top
Computerboy
view post Posted on 28/5/2009, 19:09




Buon viaggio ragazzi! Vespa portali in vetta!!!!! :birra:
 
Top
Clod!
view post Posted on 29/5/2009, 12:55




Vai Diabo, io credo in te e nella tua PX! : loll :
Fate una buona gita, ci aspettiamo tutti valanghe di foto (anche perchè non so bene dove sia quel passo... la geografia non è il mio forte)! : sisi :

ps. se decidessi di gettare il Monster e usare solo più la Vespa, avvisami che faccio un giro nel tuo cassonetto... :asd:
 
Top
franknos90
view post Posted on 29/5/2009, 14:43




comunque io direi che dovresti mettere a posto le gomme eh..

ah poi ricordati di una cosa importante: ricorda che il divertimento vero viene in discesa.. :asd:
 
Top
nikos84
view post Posted on 29/5/2009, 17:46




Avrai il dovere morale di raccontarci tutto una volta ritornati.. :did:
 
Top
Diabo84
view post Posted on 29/5/2009, 21:58




Cattiva notizia: rimandato tutto al lunedì.

Dunquedunque... Ad una settimana dalla partenza ho contato i giorni, ieri le ore... E il conteggio si è fermato alle 19.

Cass ha avuto un piccolo incidente in auto, in pratica un SUV da 1200kg l'ha tamponata sfondandogli il paraurti e il baule... Lei non ha avuto il minimo danno fortunatamente, nemmeno un misero graffio! Questo è l'importante!

L'auto... Beh, abbiamo chiuso il bagagliaio a forza bruta, è un bel rovinata ma è perfettamente in grado di camminare. Ovviamente, oggi abbiamo dovuto portare incartamenti e varie telefonate per sistemare la faccenda prima del ponte, altrimenti hai voglia di risolvere le questioni! UFF!!!

Ripeto: rimandato a LUNEDI' 1 GIUGNO, ore 05:00!

Per consolarci, dopo aver fatto tutti i giri di assicurazione, carrozzerie etc... Siamo andati in un piccolo paesino nel pomeriggio tardi, almeno un giretto con la Vespozza stracolma di benzina lo abbiamo fatto :asd:

Abbiate fede, ed entro domenica... Foto di rito prima della partenza! Postata per segnare l'inizio dell'avventura! :birra:
 
Top
nikos84
view post Posted on 29/5/2009, 23:47




Felice che Cass stia bene.. Meno male va! :)
 
Top
Seifer85
view post Posted on 30/5/2009, 01:38




Si infatti l'importante è che lei stia bene per la gita fuori porta c'è sempre tempo
 
Top
Diabo84
view post Posted on 30/5/2009, 12:13




Lei mi ha fatto giurare per lunedì :asd:
 
Top
franknos90
view post Posted on 30/5/2009, 12:48




l'importante è star bene.. ora vai di vespa : loll :
 
Top
Computerboy
view post Posted on 30/5/2009, 13:41




Buon viaggio dai!
 
Top
Diabo84
view post Posted on 31/5/2009, 14:22




image

We are ready : loll :
 
Top
Diabo84
view post Posted on 1/6/2009, 23:31




FATTA! MISSIONE C O M P I U T A ! ! ! :shock:

Beh... Più o meno! Iniziamo da 3 cosette:

N1 - Gavia è stato chiuso nuovamente (ammesso che avesse aperto il 29). Perchè? -> N2
N2 - Il maltempo di questi giorni è stato abbastanza fastidioso, al punto che ieri sera nevicava sullo Stelvio, sul Gavia... Fino a creare non pochi problemi. Per fortuna che Stelvio è stato subito ripulito ed era agibile! : loll :
N3 - Il cartello "Passo dello Stelvio"... ERA SOMMERSO! Niente foto di rito davanti, a malapena il parcheggio accanto era aperto, c'erano cumuli di neve alti 2/3 metri! : rotolol :

Ad ogni modo... STELVIO CONQUISTATO!

Domani resoconto e appena posso... FOTO!

2 parole: SEMPLICEMENTE INCREDIBILE! : loll :
 
Top
37 replies since 27/5/2009, 12:15   240 views
  Share