PcShark


Chiudere la locanda?
Poll choicesVotesStatistics
Si5 [62.50%]
No3 [37.50%]
This poll is closed (Voters: 8)

Chiudere la locanda?

« Older   Newer »
  Share  
Diabo84
view post Posted on 22/1/2009, 01:22




Ciao ragazzi...

Ci siamo già passati da questo giro di boa, una volta per la possibilità di entrare in un diverso forum (che sembrava molto più popoloso)... Oggi perchè abbiamo la locanda vuota.

E siccome la locanda era vuota (perchè ha visto più utenti in 2 giorni che in 2 mesi) ora tocca a me vuotare il sacco:

- le cose, come già abbiamo detto e ridetto e stradetto, vanno male. Nessuno passa per di qua.

- ho pensato di staccare un pò da qui per vedere come le cose sarebbero evolute. Portare nuovi utenti, quando una squadra semideserta modera il nulla mi sembrava una pessima idea, fallimentare. Che poi abbia evoluto come pensavo, non può che farmi male.

- ho dato il mio piccolo "avviso": cambio aria. Quando persino l'oste decide di andarsene, lasciare i locali vuoti... Allora anche lì si perde il motivo dei 4 muri.

----------------------------

Detto questo, e detto anche che è un'onore avervi qui, mi fà aprire un pò gli occhi. Tutti parliamo al passato, tutti guardiamo a cosa è successo... Passato? Amicizie che resteranno anche senza locanda? Vero... Ma allora perchè scriviamo qui dentro? Abbiamo altre vie per sentirci...

----------------------------

Qualche tempo fà, anni quasi, si guardava alla figura del "Diabo", come se potessi portare alle stelle o alle stalle questo luogo. Invece, cosa che non ho mai smesso di ripetere, siamo TUTTI che portiamo alle stelle/stalle la piccola creazione che abbiamo qui.

Il forum parla di informatica, e cosa ti trovi dentro? Selen, moto, politica... Tutto meno che informatica. Bella squadra di spammoni! E io il primo, visto che ho un'etichetta che non posso togliere.

Se facciamo all'Italiana, mi dimetto e lascio tutto a rotoli, fregandome di ciò che accadrà. Ma non sono un politicante, sono sempre lo stesso che ha messo la faccia in Thg, che ha smosso una guerra tra User per dimostrare che la verità deve sempre stare a galla. E così, ecco la mia:

Il 3D aperto qualche giorno, lo stesso a cui Frank ha reagito con le dimissioni, con la chiusura della vita "Internettiana", è una provocazione. Un modo per squotere alle fondamenta questo luogo.

----------------------------

Siamo qui per l'Informatica? Siamo qui per far gruppo, per chiaccherarcela e spammarcela e sparare a zero sulle idee che ci passano per il cervello?

Io sì.

Io voto NO a chiudere la locanda. No a lasciarla farsi fottere (1 mesetto senza loggare, saltando volutamente Natale e Capodanno) senza che nulla si notasse...

Voglio fare la differenza, così come la feci anni fà.

NO. Per me non si chiude. Per me dobbiamo metterci lo stesso impegno che ha tirato sù questo forum.

-----------------------------

A voi la parola: tanto l'ultima và sempre a me. E farò ciò che dice il sondaggio, ma non con 2 voti in croce. Ne voglio vedere parecchi, TUTTI QUELLI dello STAFF. Che per essere STAFF si è fatto IL MAZZO e si è GUADAGNATO IL POSTO. Esattamente come Scof ha perso il suo tra gli Admin.

A voi la parola.

Ps: scusate il tono un pò duro, ma ammettere tutta la propria delusione è sempre pesante.

Pps: Scof, non avercela con me... Hai mollato tutto per dedicarti a cz, quantomeno potevi lasciare il posto allo Staff come feci io e fare un saluto ogni tanto...
 
Top
nikos84
view post Posted on 22/1/2009, 08:15




Avevo visto il 3D ieri sera, ma ho preferito aspettare questa mattina per rispondere (magari se sono più sveglio non sparo cazzate :asd:).

Per me la locanda può chiudere. Lo dico subito senza tanti giri di parole. Lo dico apertamente, non ha più senso di esistere. Vero, questo giro di boa lo abbiamo passato tante altre volte, però mi dispiace dirlo ma è l'ennesimo. Dobbiamo mettercelo in testa che il forum purtroppo non può decollare, ovviamente mi dispiace moltissimo sapendo quando e come è stato creato, quali erano i nostri obiettivi. Una timida speranza, devo dire, l'avevo quando abbiamo fatto quel record di utenti collegati (pochi, ma è un nostro record personale). Poi è arrivata la grana CZ, non nascondiamoci. Non dò la colpa a CZ, però i nostri amici utenti piano piano ci stavano abbandonando per il nuovo lido, attratti da nuove prospettive e ovviamente più competente in informatica di un banalissimo forum su una piattaforma forumfree. Lì avevo capito subito che per noi non c'era speranza di sopravvivere, ogni tanto (all'inizio) provavo a dare pure io una sterzata al forum spammando come non mai, ma eravamo già solo noi più il mittttico Computerboy. Poi, per motivi essenzialmente di studio, come avete potuto notare, ho quasi abbandonato pure io, passando di tanto in tanto per vedere se c'erano novità, proprio come ieri sera in cui è successo il finimondo (quanti 3D aperti :asd:).

Un progetto può avere successo come no, ci siamo purtroppo illusi all'inizio, ma con il passare del tempo la verità è venuta a galla. Io attualmente non frequento nessun forum, mi sono un po' disintossicato sotto questa voce. Come qualcuno ha ben detto (mi pare Seifer) ci si può sentire su altri lidi, ad esempio MSN (però praticamente io non sono mai collegato), Skype, FB... La locanda putroppo ha fatto il suo tempo.

E' il forum che ci ha fatto conoscere di persona, non lo dimenticherò mai quel 1° Dicembre 2007, una giornata tipica invernale di Milano. E' stato bello conoscersi di persona, lo devo dire. Quest'anno è saltato tutto, ma c'è da dire che è anche difficile mettere d'accordo su uno stesso giorno le persone. Io stesso avevo impegni ed esami imminenti, dovevo restare a casa a studiare come non mai, è brutto dirlo ma è successo esattamente così (infatti se notate nel thread io non ho insistito come l'anno prima).

Non dimenticherò neanche il motivo per cui abbiamo creato il Grande Squalo, quei dissapori del 9 Settembre 2007, quella conversazione su MSN la sera stessa, la scelta del nome da dare al forum. Ho passato dei bei momenti, "forumisticamente" parlando.

Per quanto concerne il reparto informatica, beh, era ovvio che si andava di più a parlare in OT, io stesso avevo sollevato dubbi sulla mia carica inadeguata di moderatore visto che di informatica ai livelli vostri non sono a conoscenza. Si sa che l'OT è per l'argomento leggero e lì c'erano topic per cui parlare.

Concludo dicendo la stessa cosa che ho detto nella prima frase: la locanda può chiudere.

Un'altra cosa che mi dispiace è stato non "rivedere" sul forum Cassandra, capisco perfettamente il lavoro e lo stress, ma un saluto Cass, se mi leggi, potevi passare a farlo.. :D:

Ciao belli, è stato bello finchè è durato.. Personalmente non dimenticherò questo angolino della grande rete che, lo dico, mi ha reso felice.
 
Top
Shima78
view post Posted on 22/1/2009, 09:25




Oggi, come di consueto, ho letto la mail ed ho visto questo messaggio di Diabo.
Premetto che sò di essere la persona meno adatta per sentenziare l'eventuale chiusura o sopravvivenza, che a mio modo di vedere assomigli ad un agonia, però anch'io sento di dover esporre il mio pensiero.
Sin dall'apertura di questo forum ho cercato, per quanto mi fosse possibile, di dare il mio contributo pubblicando guide che spero siano stati utili.
Quello che penso è che la piattaforma di forumfree non offra alcuna visibilità al pubblico al contrario di quanto invece fà CZ.
Ovviamente la colpa non và attribuita esclusivamente alla piattaforma ma anche agli utenti, come il sottiscritto, che hanno preferito postare su un altro forum rispetto a questo decisamente ben fatto e più "caldo".
In definitiva penso che chiudere sia la soluzione migliore anche se capisco che un pò tutti, in particolar modo Diabo, hanno dedicato una notevole quantità di tempo allo sviluppo di questo forum.
Sinceramente non avrei mai pensato di dirlo ma considerate che se andate su google per fare un qualsiasi tipo di ricerca CZ compare quasi sempre nella prima pagina e questo certo non giova a nessuno tantomeno che al forum.
La verità è che abbiamo bisogno di utenti Siamo in 76 e questa è una cosa preoccupante!!!
Forse giustamente direte "meglio pochi ma boni" ed in fondo condivido questa filosofia ma quello che penso è che se ci fossero un pò più utenti, anche meno buoni, forse non saremmo quì a discutere su un eventuale chiusura.
Vi dico che già in preedenza fo vissuto questa situazione in un forum, sempre su questo dominio, a cui tenevo ed avevo dato tanto.
Ovviamente l'ultima parola è sempre quella di Diabo però...

Non voglio fare chiacchere sopratutto perchè le cose sono abituato a dirle in faccia, non rifaccio mai il letto a persone che non si possono difendere perchè sono lontane, ma penso che il gesto di Nos sia meno eroico di quanto ha esposto Diabo.
Certo non lo conosco a fondo ma il mio istinto, che raramente ha fatto cilecca, dice che si è allontanato per ben altri motivi.

Edited by Shima78 - 22/1/2009, 09:49
 
Top
Diabo84
view post Posted on 22/1/2009, 13:02




Beh... Mi piace leggere questo 3D, significa che tutti abbiamo coraggio di vuotare il sacco con la stessa lealtà con cui lo abbiamo fatto tempo addietro.

3vs1... Sono d'accordo, e rispetterò questo sondaggio come dovuto.

Ragazzi, comunque vada... E' stato un'onore far parte di questo gruppo. E poi... Sapete dove trovarmi, no? : loll :
 
Top
ElFo!
view post Posted on 22/1/2009, 14:05




Ciao a tutti!

Le mie ragioni pro chiusura sono sostanzialmente due: La prima deriva dalla mia persona, la seconda dal sito stesso.
Non voglio nascondermi, sono stato assente per moltissimo tempo su questo forum e non cerco giustificazioni; purtroppo penso che sostanzialmente io non abbia la costanza per seguire la locanda.
Spostamenti, lavoro e studio mi hanno impegnato per un periodo e sono praticamente sparito, ma con l'arrivare dell'autunno scorso mi sono liberato un pò dagli impegni (ho perso il misero lavoro che avevo, non so ancora se per fortuna o per sfortuna :D ) ma in ogni caso ho latitato e latito tutt'ora. Non me ne vogliate.

Quando poi è arrivato CZ, in massa c'è stata una migrazione di utenti e mi sembra chiaro che anche solo per motivi di visibilità l'argomento computer e giochi si è praticamente spostato su CZ. Non intendo dire che sia stato giusto, ne che sia stato ingiusto, solo che è successo e anche la mia attenzione nei momenti in cui ero collegato si è spostata quasi completamente di la.

L'offtopic non penso fosse una cosa evitabile, era normale per il tono stesso in cui ci si è posti alla creazione di questo sito. Il tutto è esattamente una "locanda" dove c'è chi arriva, chi parte e chi torna di tanto in tanto.

Mi ricordo quando succedevano cose strane su THG, e mi ricordo le varie lotte intestine e i thread cancellati. Mi ricordo che prima di allora non avevo legato con nessuno al di fuori di persone "fisiche" a me vicine.
Col fatto poi di essermi spostato vicino a Milano e IL ritrovo, mi ha fatto davvero piacere trovare e conoscere di persona tutti voi.
E quando dico TUTTI intendo TUTTI davvero, sebbene abbiamo idee diverse, magari veniamo da posti diversi ho trovato in tutti delle persone adorabili.
Altri come Frank o Shima li sento ogni tanto (raramente) quando sono su MSN.

Detto questo, che fare?

Io resto dell'idea di chiudere. Questa locanda oramai è diventata un forum "generalista" per il quale mi spiace dirlo (e sopratutto IO non sono la persona che si "merita" di dirlo), non vedo futuro così come è ora.

Sinceramente, spero che Diabo e gli altri dello staff non me ne vogliano. Sarei stato felice di rivedervi tutti a un'altro raduno, e potete non credermi ma lo dico davvero.
Spero in ogni caso di risentirvi ogni tantno su MSN fosse anche solo per qualche dritta su Linux ;)

Vi ringrazio comunque.

Marco aka ElFo!
 
Top
franknos90
view post Posted on 22/1/2009, 14:31




beh, visro che alla fine questa decisione sembra essere partita tutta dal mio post, è bene che anche io dica la mia..

la mia era una semplice presa di posizione.. che voleva esprimere il fatto che non mi connetterò più ogni santo giorno per vedere se c'è qualcuno..

tuttavia voto contro la chiusura.. perchè, visto che con molti di voi non ci si becca mai, questo posto è l'unico per sentirsi anche se saltuariamente..

alla fine, tutti hanno preso strade diverse, ma non credo che fare un accesso una volta al mese per dire anche solo "ciao" sia molto gravoso..

poi una domanda da noob.. potrei al limite accettare la chiusura (visto che vince la maggioranza), ma questo implica solo la non possibilità di iscriversi e postare o anche la cancellazione di tutto quello che abbiamo fatto? in questo secondo caso, non riesco assolutamente ad accettarla..

voto comunque contro.. perchè spero, almeno, di poter vedere qualcune le volte (poche) che mi connetterò.. e se qualcuno vuole tornare, io torno come prima.. il mio impegno sarà qui, non me ne è mai fregato niente di avere cariche o similari in forum grandi.. anzi le vedo solo come grane.. io voglio un psto dove si stia bene.. che ancora e sempre è la locanda..

EDIT: ho fatto una cahata.. ho pestato il bottone sbagliato e ho annullato il mio voto.. tenete presente che adesso sarebbe 4-2
 
Top
Seifer85
view post Posted on 22/1/2009, 16:44




Forse sono stato frainteso nei miei post precedenti...o forse sono stato troppo realista. Mi sono semplicemente chiesto l'utilità di un forum deserto quando alla fine tramite msn, fb o altri mezzi tecnologici è possibile sentirci.
Questo forum era nato in un modo ed ora siamo leggermente alla deriva :asd: può capitare ragazzi non c'è nè da disperarsi nè da strapparsi i capelli, se ci si volesse vedere o sentire ci sono tutti i mezzi di questo mondo, quindi non ne facciamo un dramma : sisi :
Con voi mi son sempre trovato bene e terrò sempre a mente ciò che è stato però a volte si deve scegliere di andare avanti.
Anche tenere aperto questo forum per salutare e per ricevere un saluto dopo un mese secondo il mio modesto parere è deprimente....e credo sia semplicemente un rimanere aggrappato a qualcosa che in questo momento risulta essere inutile.
Ho preso la mia decisione non a cuor leggero...sappiatelo, però la realtà dei fatti è questa...
 
Top
franknos90
view post Posted on 22/1/2009, 16:57




CITAZIONE (Diabo84 @ 22/1/2009, 01:22)
Siamo qui per l'Informatica? Siamo qui per far gruppo, per chiaccherarcela e spammarcela e sparare a zero sulle idee che ci passano per il cervello?

Io sì.

Io voto NO a chiudere la locanda. No a lasciarla farsi fottere (1 mesetto senza loggare, saltando volutamente Natale e Capodanno) senza che nulla si notasse...

Voglio fare la differenza, così come la feci anni fà.

NO. Per me non si chiude. Per me dobbiamo metterci lo stesso impegno che ha tirato sù questo forum.

io quoto Diabo. se ci siamo, ci sono anche io.
 
Top
Diabo84
view post Posted on 22/1/2009, 21:53




Tenete conto... Più di 70 contattati tramite NS ed ecco i soliti che rispondono... :asd:

Non me voglia nessuno, io ho provato a dare l'ultimo atto di spirito... Ma è nostro il forum, e il sondaggio parlerà. Ripeto, con 3 voti in croce non faccio una mazza: nè chiudo, nè cancello, nè salvo nè altro.

Chi aveva da dire ha detto (e sono daccordissimo con tutti) e la realtà dei fatti è di fronte ad ognuno di noi. Chi altri ha da dire? Sniper manca all'appello... Ma non mi viene in mente nessun altro.

Ps: le parole di tutti sono da condividere. Il pensiero è lo stesso. Reale.
 
Top
Computerboy
view post Posted on 22/1/2009, 21:58




Io ho annullato il sondaggio di proposito. La risposta mi sembra priva di significato. Non sarà chiudere un forum che mi farà dimenticare di voi utenti.......
Qualunque sia l'esito io rimango un membro di PcShark
 
Top
Snipertoby
view post Posted on 22/1/2009, 23:32




Chiaramente tocca allo sfigato di turno.... Rompere il cazzo a tutti..
 
Top
Diabo84
view post Posted on 22/1/2009, 23:37




E che vuol dire 'sta frase? :?:

Ad ogni modo... Io non sò che pesci pigliare, quindi... Parlate voi o fate parlare il sondaggio. Non so che altro fare.
 
Top
Snipertoby
view post Posted on 22/1/2009, 23:39




CITAZIONE (Diabo84 @ 22/1/2009, 23:37)
E che vuol dire 'sta frase? :?:

Ad ogni modo... Io non sò che pesci pigliare, quindi... Parlate voi o fate parlare il sondaggio. Non so che altro fare.

Sto prendendo tempo per scrivere un post degno di tal nome dopo 2 "Negroni" al Bar, una lauta cena con bottiglia di vino....

Ma sopratutto per farmi capire da tutti...

Dammi tempo bello.. :)
 
Top
Snipertoby
view post Posted on 23/1/2009, 00:30




Ecchime.....

PcShark.....

Chi è ?? Cos'è.... ???

La locanda ??
Ma una locanda che si rispetta non ha una locandiera ?? Bona ?? Tettona ?? E magari pure un pò zoccola ??
Certo... Ma qui di bone e tettone non se ne vedono.... :(
Azz.... Mi sbagliavo...
Forse PcShark era il NUOVO FORUM per l'informatica..... ??? : look :
No..No.. Mi sbaglio ancora.... :nono:

Ah.... Ecco... Era il forum creato per dimostrare a qualcuno che si "poteva"......
Per dimostrare la libertà di pensieri e parole...... (Lucio Battisti Mode OFF)

No mi sbaglio ancora.....

Ho dato un SOSTANZIALE aiuto, anzi forse sono stato il "Creatore involontario" del progetto.... (Considerato che qualcuno lo ha considerato tale).
Magari se non avessi rotto il cazzo su THG..... Magari se non avessi scoperchiato la pentola di fagioli (avariati) della sala mod di THG...

Ebbene si, mi prendo il merito/colpa di rompere sempre e perennemente il cazzo.

Ora a distanza di parecchi mesi, dopo aver creato (Grazie Diabo & CO) la locanda... (Senza tettona zoccola..."ve potessero..")
Si discute sulla chiusura.

Non voglio essere patetico, e credetemi non voglio strumentalizzare nulla....

Ma tutti noi abbiamo problemi...
Chi più... Chi meno...

Negli ultimi mesi, mia moglie ha perso il papà.. (73)
Sua mamma, è stata avvisata che dovrà vivere con 456 euro di pensione (euro più o euro meno)...
Mio cognato ha avuto una bimba (bella notizia direte voi)...
Certo... E' sempre una bella notizia... :)
Peccato che appena nata ha subito 2 operazioni allo stomaco, ne subirà una a giorni al cuore, e passato tutto questo (si spera) ha davanti una vita difficile (sindrome di Down).
Mia cognata nel 2008 ha perso il papà , e un paio di anni prima la sorella di 36 anni....
Poi passiamo alla "cazzate", tipo il mio incidente di settembre dove su una Fiat Stilo di un'anno e mezzo, è stata dichiarata l'irreparabilità della vettura... (Vi lascio immaginare il botto...)

Questo è par dare una minima idea del perchè non mi collego più con metodica frequenza....

Al pari di chi studia, di chi lavora, di chi ha impegni con altri forum, non giochi on line, di chi ha debiti, di chi si droga, di chi rapina banche etc..etc..

Ognuno ha i suoi problemi, impegni, tempi, e voglie.

Chi più e chi meno.

Detto questo, e AMMIRANDO le parole di Frank (In tutti i suoi ultimi post...)

Mi chiedo perchè si debba fare un sondaggio del genere..??
Magari non si è postato per mesi, ora si posta in gruppo per sondaggiare se chiudere o no..????

Ma che CAZZO VE NE FOTTE ??????????????????????

Mi chiedo il perchè votare per la chiusura ?????????
Non postate e stop.
Dimenticate PcShark...
STOP...

Magari, non posterò mai più, ma mi (non si dice ma e mi...) viene da dire:

Qualcuno perde dei soldi se PcShark rimane aperto ??
Qualcuno perde dei soldi se viene chiuso ??

NO ?

E allora FOTTETEVENE E DOMENTICATEVELO.

Magari un giorno mi viene voglia di cambiare l'icona che ho messo in Off.Topic di Selen...
E lo posso fare...

P.s. Doveve essere una locanda, non un forum di informatica...
Doveva essere un bar dove si parlava di tutto, tra "esperti" anche di informatica.

Sono come al solito e come sempre sincero:

Vedo nella volontà di chiudere di alcuni, la "sollevazione" di un "impegno gravoso"....

Vivete tranquilli, e scordatevo PcShark se non ne avete più voglia... :) E' sacrosanto... :)

Ma non abbattete o abbandonate il vostro cane perchè vi siete stancati.
Lasciatelo al canile e dimenticatelo.

Ogni tanto qualcuno gli porterà un biscotto e gli farà una carezza al posto vostro.

P.s. In ogni caso se anche nessuno andrà più a trovarlo, morirà da solo prima o poi..... :)


P.s.2 Naturalmente mi sembra inutile rispondere al sondaggio...

P.s.3 Mamma mia quanto ho parlato stasera... E quante cazzate ho postato.

P.s.4 Selen Forever alla faccia di chi la critica...

P.s.5. Aldo a tutti.




P.s. Se qualcuno perde anche un solo cents, o anche solo un secondo del suo tempo libero, per lasciare aperto lo "Squalo", chiedo la immediata chiusura e mi scuso con tutti.
 
Top
franknos90
view post Posted on 23/1/2009, 13:34




toby.. io non ti rispondo.. ti dico solo cosa ho detto su msn a diabo.. prima che leggessi questo post (gli ho scritto ieri..)

Ciao Diabo
per me PcShark non si chiude
e fanculo al resto del web
questa è la mia opinione

apprezzo la sincerità del tuo post : loll :
 
Top
68 replies since 22/1/2009, 01:22   645 views
  Share