PcShark

Nuovi Browser all'appello: Google Chrome

« Older   Newer »
  Share  
Diabo84
view post Posted on 3/9/2008, 18:33




image

Quale miglior presentazione per questo neonato Browser? :D:

Google Chrome è una beta, un nuovo modo di pensare l'accesso al web : sisi :

Appena installato, mi sono accorto di 2 cose: è molto immediato, semplice da "imparare" è decisamente rapido nel funzionare : loll :
Al momento, essendo solo Beta non si dovrebbe dargli troppo corda, ma pochi minuti dopo "il test" ho decisamente relegato FF a "Seconda scelta" :asd:
Nessun problema da segnalare per ora : loll : Una sola raccomandazione: il browser si autoaggiorna in maniera nascosta all'utente :dubbioso: Ma a me non pone grossi problemi, nel momento in cui si dimostra valido a me basta : loll :

Pagina Download

Opinioni su "Il Corriere della Sera"

Che ne dite? :D:
 
Top
Clod!
view post Posted on 7/9/2008, 10:18




Ora che hanno sistemato l'EULA gli ho dato un'opportunità... ;)

L'ho usato poco, ma mi è parso molto valido per essere una Beta, un fulmine all'avvio e nel rendering delle pagine. :woot:
Come prima scelta non lo posso mettere perchè in Firefox ho tutta una serie di plugin per me "indispensabili", senza contare tutte le impostazioni dettagliate che Chrome non ha.

Sono tuttavia "triste" perchè condivido il pensiero secondo cui il primo a rimetterci dopo l'arrivo del prodotto della BigG sarà proprio il buon FF, e non IE che già la fa da padrone nel mondo browser. :cav:
 
Top
Diabo84
view post Posted on 8/9/2008, 12:08




Mmm, non lo sò : sisi :

Credo che prima che FF sarà proprio IE a perdere degli user. Questo lo dico perchè Chrome fà tutto ciò che fà IE e non permette l'uso di Plug-In : sisi : Gli utenti di FF, proprio come Cloud, hanno bisogno di tutte queste estensioni, ecco perchè difficilmente si sposteranno su Chrome : sisi :

Caso a parte ho fatto io, che a parte il Download Manager non ho bisogno di tutto il parco di estensioni, mi basta un render di pagine web :asd: :asd:
 
Top
Clod!
view post Posted on 12/9/2008, 10:22




Eh ma il problema in campo browser è che molti non vedono proprio perchè si debba installarne uno nuovo, quando c'è IE preinstallato nel sistema, con icone dappertutto (desktop, avvio veloce, barra start...) e che è accettabile per la navigazione "base".

A proposito dei plugin & Chrome: non so voi, ma io per installare il Flash player sul browser di Google ho usato proprio le librerie contenute nel plugin per Firefox... XD
 
Top
franknos90
view post Posted on 12/9/2008, 10:41




visto.. ma non lo scarico e nemmeno lo provo.. un programma che si autoaggiorna senza dirmelo non p degno di stare sul mio pc
 
Top
Diabo84
view post Posted on 12/9/2008, 17:46




CITAZIONE (Clod! @ 12/9/2008, 11:22)
A proposito dei plugin & Chrome: non so voi, ma io per installare il Flash player sul browser di Google ho usato proprio le librerie contenute nel plugin per Firefox... XD

Io non ho installato nessun plug-in :?: Librerie Flash già installate da sole, java perfetto... Ho trovato 1 solo sito dove non funzionava bene, ma era un sito amatoriale decisamente mal costruito : sisi : Per ora resta promosso IMHO :asd:

Questione "aggiornamenti silenti"... Dov'è la differenza tra FF & Chrome? Se FF mi segnala un aggiornamento lo installo, quindi in risultato è identico... Forse solo nella forma è più "invasivo" : sisi : Questo è da dire : sisi : : sisi :
 
Top
5 replies since 3/9/2008, 18:33   110 views
  Share