PcShark

Stampante con testina andata?

« Older   Newer »
  Share  
ghisirds
view post Posted on 24/8/2008, 20:22




Salve,
oggi ho avuto una brutta sorpresa dalla mia stampante Canon: un bel messaggio “errore testina! spegnere!!”
Allora spengo ma riaccendendo non mi fa neanche entrare nel menu e quindi non posso neanche eventualmente cambiare la testina: in pratica si può solo chiamare l’assistenza.
Ho letto fra l’altro che se anche fosse possibile cambiare la testina, il problema potrebbe persistere facendo bruciare subito la testina nuova appena installata.
Il plotter Canon W6200 è già fuori garanzia da tempo e sono anni che utilizzo esclusivamente cartucce compatibili, alcune delle quali ricaricate direttamente da me: so già quindi che l’assistenza mi farebbe spendere una fortuna anche solo per questo fatto rendendo di fatto l’operazione non più conveniente, visto anche l’ormai basso valore del plotter.
Se può aiutare a capire meglio la situazione, riassumo cosa viene scritto sul display quando lo accendo: compare subito la scritta Initializing e dopo una quindicina di secondi viene scritto CANON W6200PG, poi come di seguito: S:Ver.02.02.02 > E:Ver. 02.01 > CANON W6200PG Attendere > Prepar. Stampa > Errore testina! Spegnere!!
Ho provato a spegnere e riaccendere più volte ma niente; ho provato ad estrarre le cartucce, la carta.. ma niente, non so più cos’altro fare per sbloccare il plotter.
Qualcuno sa come posso risolvere da solo e senza far intervenire l’assistenza?
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.

__________________
Hai mai visto un regalo per battesimo così? (baptism gifts in inglese), video sulla scuola, guida programma per vedere divx
 
Top
Diabo84
view post Posted on 25/8/2008, 00:38




Benvenuto a te :birra:

Dunque, purtroppo non sono molto ferrato sui Plotter, ma credo che "errore di testina" sia qualcosa di molto grave, e che in assistenza risulti l'uso di cartucce compatibili... Sconsigliato mandarcela, ti farebbero spendere una fortuna solo per questo, asserendo a "fantomatici gravi problemi" causati dalle normalissime cartucce compatibili :nono:

Puoi fare una prova magari... Resettarlo. Nei manuali d'uso dovrebbe essere una funzione "Reset" che potrebbe azzerare l'errore. Se è solo un problema software in questo modo potrebbe anche ripartire : sisi : Se non esiste una procedura "Reset" puoi fare così: scollega dalla corrente e cerca di accedere al pannellino di controllo. Li sotto dovresti trovare una batteria tampone, come quella delle schede madri. La rimuovi per qualche minuto e poi la rimetti. Colleghi e incroci le dita : loll :

Se il problema è solo software dovresti ripristinare il tutto, altrimenti... Credo che sia giunta l'ora di valutare nuovi Plotter : sisi :
 
Top
ghisirds
view post Posted on 25/8/2008, 12:01




grazie diablo, vado a vedere se riesco a scollegare (a trovare) questa batteria tampone... ti farò sapere!
ciao
 
Top
Diabo84
view post Posted on 25/8/2008, 12:38




Devi provare... Più che altro alcuni plotter ce l'hanno (serve a mantenere le impostazioni e le configurazioni quando si scollega l'alimentazione) altri invece... Nisba :nono:

Puoi provare, al limite non sortisce alcun effetto o... Semplicemente non la trovi :|:
 
Top
Snipertoby
view post Posted on 25/8/2008, 21:01




Un plotter 24" x 36" con 6 colori a pigmento...............
Il messaggio, anche se non "identico" è quello che viene visualizzato su altri "brand" quando si fotte una delle testine di stampa.
Probabile quando si utilizzano ink non originali.
Solitamente un'intervento di ripristino su un plotter del genere con sostituzione della "head" (testina) fottuta, varia dai 750 ai 2000 euro (manodopera compresa).

Inutile appellarsi anche se "entro i tempi previsti" alla garanzia, perchè l'assistenza tecnica di certe tipologie di prodotti, non è stupida...

 
Top
4 replies since 24/8/2008, 20:22   360 views
  Share