PcShark

Regolamento!, Un occhiata non fa mai male...

« Older   Newer »
  Share  
Scofield'87
icon13  view post Posted on 11/9/2007, 23:04




Regolamento di PcShark 11 Settembre 2007

Introduzione:
PcShark nasce dalla volontà di diversi utenti di creare una nuova, piccola comunity dove interagire, scambiarsi news e confrontare le proprie idee con tutte le persone che lo popolano.
Ovviamente, come accade in tutte le società civili, è necessario un minimo di regolamento alla quale aderire per una buona convivenza :ò)

Comportamento non tollerato.

Questa è una lista dei comportamenti che non sono assolutamente tollerati... Chiaramente capite il motivo...

- Discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
- L'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.
- Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici, pubblici o di qualunque rilievo sociale.
- Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
- Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
- Non sono tollerati insulti fra utenti, né pubblicamente né tramite il sistema Pvt.

- La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nel chiudere i 3D incriminati e sospendere utenti che si prodigano nel creare disordini e caos. Dopo eventuali chiarimenti sarà possibile che gli utenti “colpevoli” siano bannati temporaneamente o espulsi a seconda della gravità della questione.

- Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

- E’ vietato iscriversi con più nick, i Fake non sono utili ad alcuno scopo.

Note generali

- Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti la buona convivenza con gli altri.
- Il forum non è una chat: evitate di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

Argomento critico:

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.

Firme e Avatars:

- Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768.
- Se come firma si utilizza un’immagine vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 450*150 pixel con 50 KB di "peso".
- Per gli avatars si richiede di non superare i 15 KB di “peso” e 100px in larghezza.
- Sono vietati nella firma banner pubblicitari.

Se non verranno rispettate queste semplici regole, verrà inviato dallo Staff un Pvt di avviso in cui si richiede di adeguarsi al regolamento… In caso di reticenza, la firma verrà eliminata.

PVT:

I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

----------------------

PcShark declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile intervenirte per tempo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso.

Ps: modifiche al regolamento possono essere proposte e appoggiate da tutti i frequentatori di PcShark.

Edited by Diabo84 - 4/12/2007, 00:37
 
Top
Scofield'87
view post Posted on 3/10/2007, 19:13




Abbiamo cambiato il peso della firma portandola a 50kb..... :)
 
Top
1 replies since 11/9/2007, 23:04   565 views
  Share